Il network Lifetime ha approvato la commedia dark “Mary Kills People,” e ciò segna la serie più recente del canale dopo la rivelazione di “UnReal.”
Tra gli autori di “Mary Kills People” compare Tara Armstrong e vedrà come star l’ex di “Hannibal”, Caroline Dhavernas.
La serie seguirà le vicende di Mary Harris (Dhavernas), una madre single, dottoressa del pronto soccorso di giorno, mentre di notte, insieme al suo partner, un ex chirurgo plastico, come secondo lavoro, sono angeli segreti della morte e aiutano i malati terminali a morire in modo dignitoso. Per il momento, Mary è riuscita a rimanere fuori dai riflettori, ma la morte è pericolosa, gli affari vanno a gonfie vele e la sua doppia vita diventerà complicata. Nel momento in cui il suo mondo inizierà a svelarsi, Mary realizzerà che dovrà giocare sporco se vorrà restare nel gioco della morte.
La vice presidente esecutiva di Lifetime e capo della programmazione del network, Liz Gateley, ha affermato che mentre UnReal era destinato ad alcuni dei personaggi femminili più forti e potenti della televisione, “siamo felici di poter aggiungere al nostro crescente palinsesto ‘Mary Kills People,’ un drama ricco ed unico, con umorismo ed un protagonista fascinosamente complicato, che saremo lieti di avere nel nostro network.”
Nel cast, compariranno anche Jay Ryan (Top of the Lake), Richard Short (Vinyl), Lyriq Bent (The Book of Negroes), Greg Bryk (Bitten) e Charlotte Sullivan (Rookie Blue).
Inoltre, nel ruolo di produttrice esecutiva della serie, insieme ad Armstrong, Amy Cameron, Jocelyn Hamilton e Tecca Crosby, ci sarà anche Tassie Cameron, già creatrice della serie poliziesca canadese “Rookie Blue.” Holly Dale dirigerà tutti e sei gli episodi e sarà anche coproduttore esecutivo. Tra gli autori, insieme ad Armstrong, ci sono anche Marsha Green, Sherry White e Mike Goldbach.
Anche John Morayniss, il CEO di eOne Television, ha commentato l’uscita della serie: “Con un team creativo guidato dall’incomparabile Tassie Cameron, dalla grande e ricca scrittura di Tara Armstrong, dalla direzione esperta di Holly Dale e da un cast eccezionale, ‘Mary Kills People’ sarà una serie intensa e piena di spunti.”
Sulla scia del grande successo avuto da UnReal, oltre a questo nuovo ed interessante arrivo sulla rete via cavo, Lifetime ha avuto anche altri show di successo nel suo palinsesto, tra cui Army Wives, Drop Dead Diva e Witches of East End, e si sta lavorando ad un programma in via di sviluppo. Per citare qualche progetto, si sta lavorando ad un pilot per un’antologia thriller di Shakespeare “A Midsummer’s Nightmare.”
La prima stagione della serie andrà in onda nel 2017 e consisterà in 6 episodi da un’ora. Lifetime coprodurrà la serie insieme ad Entertainment One, Cameron Pictures e Corus Entertainment.